Personale di
Gloria Corradi

Al Posto di Conversazione trattoria
Via Marconi 22 Remanzacco 22 Udine

Mostra personale di 
GLORIA CORRADI

dal 12 maggio al 11 luglio 2017

venerdì 12 maggio ore 18.30
incontro con l’artista
ingresso libero

Originalità, immagini, parole, voce ed emozioni.

Nata a Ferrara, con la passione per lo scrivere ed anche un forte senso del colore. Dal 1986 al 2000 lavora come speaker, impiegata tecnica a Radio Onde Furlane, dove la sua voce si espande anche attraverso la creatività in spot, canzoni e programmi d’intrattenimento. Anni dopo entra nel mondo della creatività attraverso una formazione professionale con vari corsi di Illustrazione digitale e grafica del FSE, Immagini per calendari, texture stampabili in vari materiali.

Esperienza creativa interessante: un poster creato per il film girato a Udine Three the movie per la regia di Elisabetta Minen. Recita in Associazioni locali, partecipazioni in web Radio. Nel mondo del canto d’autore entra in punta di piedi con voce particolare e testi leggeri e profondi.

Piccole pubblicazioni locali, varie segnalazioni. Testi per eventi a tema. Un raccontino in lingua friulana pubblicato in Parole di legno, Mondadori

Mostre collettive con .Lab. e Galleria ArTtime di Udine Riconoscimenti da La Torate, Malagutti onlus, Scarpetta d’oro., Malcesine Jazz per illustrazioni a tema. Laboratori per bimbi (scioglilingua e filastrocche) in collaborazione con La Biblioteca di Udine sezione Ragazzi e in altre location. Immagini per spettacoli e video, sfondi per web.

Presentazione di serate, mostre d’arte come interprete dell’anima delle opere, si definisce Sommelier d’arte.

Performance-recital delle proprie poesie, di testi e canzoni accompagnata da musicisti locali con musiche molto originali ed avanguardia come Gianfranco Lugano, Alessandro Serravalle, Alessandro Sicur

L’arte di Gloria ricorda un treno di creatività che passa attraverso il surreale, mondi di colori, gente, luci, entrate, con la magia di un animo fanciullesco contrapposto a parole ed emozioni di un profondo vissuto. Leggera fresca e complessa … o vulcanica nella passione per creare e trasmettere con la sua voce

Presentazione del libro
>sotto la cenere<

trattoria Al Posto di Conversazione
Via Marconi 22 Remanzacco UD

venerdì 17 marzo 2017 ore 18.30

presentazione del libro > SOTTO LA CENERE<
di Francesca Sartori
Capponi Editore

sarà presente l’autrice  
ingresso libero

20 dicembre 2014. La vita di Kathrine Hopkins, giovane giornalista, è scandita solo dai tediosi ritmi del suo lavoro londinese. Jodie Kantville, una vecchia amica del liceo, la contatta dopo anni di silenzio e le rivela un segreto sconvolgente: è convinta di aver vissuto un’altra vita. Kat è inizialmente turbata, ma accetta di aiutare l’amica a ricostruire la sua storia.

Grazie ai vaghi ricordi di Jodie, l’attenzione di Kat si rivolge al mistero secolare che attanaglia la città di Colchester, nella contea dell’Essex. Nella notte fra il 17 e il 18 marzo 1901, il castello di Colchester è stato oggetto di un inspiegabile incendio che ha tolto la vita agli ultimi discendenti della famiglia nobile: Cristina ed Eric Colchester e alla loro figlia. Pochi giorni dopo anche la sorella di Eric, Lucille, scompare misteriosamente nel nulla.

Così Kat, insieme a Jodie e Jack Norbert, bisnipote di Lucille, si mette alla ricerca di una donna scomparsa più di cento anni prima, con la volontà di scavare sotto la cenere e le macerie di Colchester Castle, e scovare la misteriosa relazione che intercorre fra quel rovinoso incendio, la sparizione di Lucille, e la precedente vita di Jodie; finché anche il suo cuore sarà travolto dalla forza frenetica e pura di un nuovo amore inaspettato.

BIOGRAFIA

Francesca Sartori è nata a Udine nel 1998. Si è diplomata al Liceo scientifico Marinelli e studia Lettere all’Università degli studi di Udine. A 16 anni ha iniziato a scrivere il suo primo romanzo “Sotto la cenere”, terminato poco tempo fa e appena pubblicato.

 

trattoria a km 0 Via Marconi 22 Remanzacco